martedì 19 febbraio 2008

Lezioni per principianti e gradi più bassi

Salve a tutti, amici del Ki-Aikido Pisa!

Durante la lezione di ieri sera è stata lanciata un'idea dal nostro maestro che sottpongo a tutti voi. Attualmente il nostro corso si svolge nelle serate di Lunedì e Mercoledì dalle 21.30 alle 23.00 circa. In questo momento il maestro Alessandro si sta allenando per l'esame di 3° dan mentre Daniele ed Erina devono iniziare a preparare il 2° dan. Andrea, Francesco e Manuela dovranno affrontare invece il 1° dan. Ovviamente questi sono tutti esami particolarmente lunghi e complessi che richiedeono molta preparazione. Questo ricade purtroppo sui nuovi arrivati, ai quali non è possibile dedicare il tempo necessario per spiegare bene i concetti importanti, e che non hanno a disposizione tempo sufficiente durante le lezioni per provare bene tutte le cose che vengono loro mostrate. La proposta è dunque la seguente: poichè la palestra è libera anche il venerdì vorremmo estendere il corso su tre giorni organizzati come segue:
Giorno 1 = lezione tutti insieme con Alessandro;
Giorno 2 = lezione solo gradi avanzati con Alessandro;
Giorno 3 = lezione gradi bassi e principianti con Daniele, Andrea, Erina e Matteo.
La scelta del giorno nella settimana è ancora aperta.
Questo offrirebbe la possibilità ai nuovi arrivati (Mara, Glauco, Giovanna e Alessandra) di poter apprendere bene i concetti base (respirazione, taiso, cadute, tecniche di base) in modo da poter prepare poi i loro esami e raggiungere con maggiore rapidità un certo grado di confidenza e dimestichezza con la disciplina. Alessandro ha precisato che la sua è una proposta e non un obbligo, per cui se i principianti non sono interessati o ritengono di trovarsi più a loro agio nella situazione attuale non verrà introdotto alcun cambiamento.
Pregherei tutti, ma soprattutto chi ho citato prima, di riflettere sulla proposta per poter prendere una decisione la prossima settimana.

Grazie a tutti!

2 commenti:

Glauco ha detto...

Ringrazio Daniele, Andrea, Erina e Matteo per la loro disponibilità e il loro interessamento. Accetto molto volentieri la proposta.

Alessandra ha detto...

Buongiorno a tutti :)
A me sembra valida l'idea di differenziare le lezioni, almeno per il tempo necessario ad acquisire i concetti di base.
Mi sembra di aver capito che anche a Mara e Giovanna non dispiacerebbe...ma naturalmente se ne parla di persona stasera.
See you guys,
Alessandra